Home Page
Mi presento
Rilassamento
Formazione
Domande
Contatti
Link
MI PRESENTO

Sono Federica Compostino, Psicologa, Dottoressa Magistrale in Psicologia Clinica.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti, 110 con lode, con la tesi intitolata “Shopping: disturbo compulsivo o bisogno reale?”.
Nel mio lavoro di tesi triennale per il conseguimento del titolo di Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche ho approfondito il tema delle relazioni sentimentali e della scelta del partner.

Ho ottenuto l’Abilitazione alla Professione di Psicologo e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, Albo n. 6617.

Sto frequentando il quarto ed ultimo anno della Scuola Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva per ottenere la qualifica di Psicoterapeuta.

Il mio modello di intervento segue l’orientamento cognitivo-comportamentale, con influenze costruttiviste e sistemico-relazionali.
Tra i docenti della Scuola di Psicoterapia che frequento spiccano alcuni tra i più prestigiosi terapeuti cognitivi italiani tra cui Giovanni Liotti, Mario Reda, Sandra Sassaroli, Antonio Semerari, Furio Lambruschi ed altri ancora.

Ho frequentato il Master in Neuropsicologia “Psicoterapia nella Riabilitazione Neuropsicologica delle Cerebrolesioni Acquisite” svoltosi con il patrocinio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.

La partecipazione ai workshop EMDR Livello I° mi abilita ad applicare l'EMDR nella pratica clinica in caso di eventi stressanti o traumatici.

Sto partecipando al corso di Psicoterapia Cognitiva in Età Evolutiva in collaborazione con l'Istituto M.IN.D ed a Seminari di Perfezionamento in Psicoterapia della Coppia, in Mindfulness, in Psicologia Giuridica e in Schema Therapy.

Sto coltivando il mio interesse nell’ambito della Sessuologia Clinica grazie al corso di formazione per Consulente in Sessuologia. Dopo quattro anni di formazione potrò ottenere la qualifica di Sessuologo Clinico valida per l’iscrizione all’Albo della FISS.

Ho collaborato con il 118 come Psicologa formata ad intervenire in situazioni di emergenza psicosociale ed eventi catastrofici, fornendo supporto a soccorritori, vittime e testimoni.

Durante la mia formazione da Psicologa ho prestato la mia opera presso diversi Enti, tra cui il Presidio Sanitario San Camillo dove ho avuto modo di imparare differenti training per il rilassamento applicabili anche a pazienti neurologici ed il Centro Tutela Minori che si occupa di tutelare minori in situazioni di maltrattamento, trascuratezza e abuso.
Ho svolto il mio tirocinio presso Centri di Salute Mentale e reparti di Psicologia Clinica presso l’A.S.L. di Torino, in servizi dedicati ad adolescenti ed adulti.

Sono impegnata inoltre in progetti di orientamento scolastico e attività psico-educative per bambini e ragazzi con problematiche legate ai Disturbi Specifici di Apprendimento.

 
  Torino, C.so Rosselli 194    Tel 3471563194    P.IVA 10848210018 - Site Map - Privacy Policy